VAC e Overwatch system

BaffoNe
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VAC e Overwatch system

Postby BaffoNe » Thu Mar 31, 2016 5:43 pm

Il VAC (Valve Anti Cheats) è il sistema adottato da Valve per eliminare i cheaters dai server gestiti da valve e non.
il VAC supporta oltre 300 giochi (i giochi che adattano il VAC hanno il simbolo del Vac) ma, i giochi che adattano source engine avranno degli svantaggi aggiuntivi ad esempio la rimozione dell'inventario in TF2 o il Trade Ban in CS:GO.
Il Valve anti cheat è infallibile, infatti dopo un certo numero di reports, il Vac agirà scansionando tutti i file del vostro PC e manderà un resoconto a degli operatori di Valve, che esamineranno i file e decideranno se Bannare o no l'utente.
I cheats consistono anche in semplici bind messi nella console che tutti i giochi source engine hanno; ad esempio *alias jumpfire+jump+fire* *bind - jumpfire* è uno script bannabile da alcuni server dotati di VAC (ad esempio ESEA o FACEIT).
Attenzione: le Macro che influiscono con la sessione di gioco ma non vanno a modificare o influire sul server/bin del gioco non vengono VAC bannate

Overwatch l'Overwatch è un add di CS:GO che si sblocca alle 500 ore di gioco e alle 150 competitive vinte, che consiste nel giudicare se un'utente usa Cheat o pratica Griefing.
L'overwatch agisce in 2 maniere, se l'utente è stato reportato per griefing da molti overwatcher verrà bannato per 30 giorni, se invece l'utente verrà reportato per cheats/script l'utente riceverà un ban a tempo indeterminato, che seguirà alla scansione dei file del pc (VAC) per deliberare il ban oppure sbannare il player

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